Annunci Auto e Moto

Ultimi Post

  • Nessun messaggio da mostrare.

CERCA TRA GLI ANNUNCI




Notizie Auto d'Epoca

Rally di Caltanissetta

La Scuderia Caltanissetta Corse lavora a pieno regime per l'organizzazione del 10° Rally di Caltanissetta in programma per il 13 e 14 Ottobre Comunicato Stampa…

Terzo round per il Rally 1000 Miglia Storico

Terza tappa a Brescia per il Rally 1000 Miglia Storico. Questo week end partirà la manifestazione venerdì 11 alle ore 11:00 da piazza della Vittoria, mentre…
Terzo round per il Rally 1000 Miglia Storico
Terza tappa a Brescia per il Rally 1000 Miglia Storico. Questo week end partirà la manifestazione venerdì 11 alle ore 11:00 da piazza della Vittoria, mentre l'arrivo è previsto l'indomani alle ore 19.20 a precedere e far da prologo alla "Notte Bianca della Mille Miglia".
L'evento è curato da Oldtimer Heritage Club, in accordo con Automobile Club Brescia con la collaborazione del Club della Mille Miglia Franco Mazzotti, oltre ad essere il terzo appuntamento del CIR Auto Storiche è affiancato dal 7° Memorial Nick Busseni, gara di Regolarità Sport, e da "All Stars" ovvero la sfilata di campioni su affascinanti vetture da rally.
Il programma del Rally 1000 Miglia Storico - Coppa Città di Brescia, valido anche per il Challenge Italia 2012, riservato alle Lancia Fulvia (Trofeo della Regina) e alle Fiat 127 (Trofeo Fiat 127 RiEvo), il Challenge Rally Autostoriche e il Trofeo A112 Abarth, prevede le verifiche sportive e tecniche pre-gara presso l'Autoparco Brescia Centro la mattina di venerdì 11 maggio, la cerimonia di partenza nello stesso giorno, in Piazza della Vittoria alle ore 17.15 e la sfida sportiva sulle prime "piesse" allestite sulla salita di Muratello che da Nave conduce fino alla sommità del Colle Maddalena, da ripetere due volte. Sabato 12, la seconda tappa prenderà il via alle 9.45 e terminerà alle 19.20 dopo la disputa delle restanti sette frazioni cronometrate.

rally_1000_miglia_storico_2012

Nel complesso le Prove Speciali sono nove, per 81,97 chilometri, mentre lo sviluppo del percorso sviluppa su 328,90 chilometri totali.

Settanta sono le adesioni alla terza tappa del CIR Auto Storiche. Elenco eterogeneo, con tutti o quasi i big del Tricolore. Del quintetto di nomi con ambizioni assolute manca solo il toscano Alberto Salvini, gli altri ci sono tutti. Il valtellinese Da Zanche è intenzionato ad arricchire la striscia vincente degli ultimi tempi, ed incrementare il vantaggio sugli inseguitori nella classifica generale di campionato. Il lombardo con la Porsche 911 Rsr guida una lista che mette in evidenza piloti vincenti nei rispettivi Raggruppamenti: al secondo posto è infatti il ternano Piero Carissimi, riferimento del Gruppo 2 e del terzo Raggruppamento con la Opel Kadett Gte, seguito dal veneto Elia che con la Ford Escort è in luce nel gruppo 2 del secondo Raggruppamento. Ad un passo dal podio la bergamasca Luisa Zumelli che con la Porsche 911 s precede Luca Delle Coste, sempre al vertice tra le "piccole" con la Peugeot 104 Zs e quinto assoluto a pari merito con Oreste Pasetto, con la Fiat 127, ed il piemontese "Andyson" con la Porsche 911 T.

Lascia momentaneamente i rally moderni Nicholas Montini, per rientrare nella gara di casa e ritrovare il volante della Opel Kadett GTe lanciando la sfida a Carissimi ed al marchigiano Riccardo Bucci, velocissimo con la Alfa Romeo GTV ma altrettanto sfortunato.

 

ULTIMI ANNUNCI

Login



Annunci Auto D'epoca

 

Chi è online

 80 visitatori e 8 utenti online