Annunci Auto e Moto

Ultimi Post

  • Nessun messaggio da mostrare.

CERCA TRA GLI ANNUNCI




Notizie Auto d'Epoca

Rally di Caltanissetta

La Scuderia Caltanissetta Corse lavora a pieno regime per l'organizzazione del 10° Rally di Caltanissetta in programma per il 13 e 14 Ottobre Comunicato Stampa…

Terzo round per il Rally 1000 Miglia Storico

Terza tappa a Brescia per il Rally 1000 Miglia Storico. Questo week end partirà la manifestazione venerdì 11 alle ore 11:00 da piazza della Vittoria, mentre…
Rally di Caltanissetta

Rally-di-CaltanissettaLa Scuderia Caltanissetta Corse lavora a pieno regime per l'organizzazione del 10° Rally di Caltanissetta in programma per il 13 e 14 Ottobre Comunicato Stampa n.6 Caltanissetta 29 Settembre 2012

 

Si lavora a ritmi serrati in casa Caltanissetta Corse in vista dell'allestimento del 10° Rally di Caltanissetta in programma per il 13 ed il 14 Ottobre prossimi, gara valida quale ultima prova del Challenge di 8^ Zona, per l’accesso alle finali di Coppa Italia Rally. Il Presidente della Scuderia Peppe Lombardo ed il suo staff hanno ottenuto i nulla osta necessari da parte degli Enti proprietari delle strade su cui si snoderà la manifestazione. Il tracciato rimane invariato rispetto a quello della passata edizione, con tre prove speciali da ripetersi tre volte e partenza in serale dalla centralissima Piazza Garibaldi di Caltanissetta, fresca di imponenti lavori di riqualificazione.

Dopo la partenza prevista per le 20.30 di Sabato 13 Ottobre, le vetture andranno al parco chiuso dove vi rimarranno sino al mattino di Domenica 14 con la prima prova, la “Caltanissetta”, quella che in pratica ricalca un lungo tratto della velocissima Coppa Nissena. La seconda è la “Santa Caterina”, dentro il bosco di “Montecanino”, prova che esalta particolarmente piloti della specialità. L'ultima prova è la “San Cataldo”, anche questa molto impegnativa per gli equipaggi, ed altamente spettacolare per il pubblico. Le 3 prove speciali si ripeteranno 3 volte, per un totale di circa 60 km, mentre il totale con i trasferimenti è di oltre 240 km.

Un week end di gara come da tradizione vissuto ad altissimi livelli agonistici per gli iscritti, che possono contare su norme di sicurezza di prim’ordine. “Aspettiamo con ansia i migliori piloti della specialità- dichiara Peppe Lombardo presidente della Caltanissetta Corse- il Rally è per noi motivo di grande impegno e di orgoglio, quando anche l'ultima macchina completa l'ultima prova, speriamo bene”.

A proposito di equipaggi, molti effettueranno l'iscrizione a ridosso Lunedì 8 Ottobre 2012, data ultima per la consegna dei moduli di adesione. Anche per questa edizione, il Rally di Caltanissetta ha consolidato la partnership con la campagna di utilità sociale D.A-A.D. "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol. Tutte le informazioni su tracciato, convenzioni ed i moduli di iscrizioni sono disponibili sul sito internet www.rallydicaltanissetta.it . Un ringraziamento agli sponsor del 10° Rally di Caltanissetta che sono: Unicredit, BCC del Nisseno, MG Estintori, Volta Immobiliare, Le Palme, PMA, Hotel San Michele, La Barbera Vittorio, CIAM, My Print, FPE. Ancora i partner di D-A.D-D UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi. Ufficio stampa della Scuderia Caltanissetta Corse Marco Benanti Info mobile (+39)339 7193322 Info mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.rallydicaltanissetta.it

 

Login



Annunci Auto D'epoca

 

Chi è online

 73 visitatori e 8 utenti online